Durante alcune delle nostre consulenze professionali, entriamo in contatto con proprietari di case al lago. In Italia ci sono moltissime località lacustri che piacciono molto sia agli ospiti italiani che a quelli stranieri.

 

Le mete più ambite si trovano nei pressi del Lago di Garda, Lago Maggiore, Lago Trasimeno, Lago di Como, di Scanno e moltissimi altri. Dopotutto, i panorami e la tranquillità che offre il lago sono impareggiabili.

 

Scopri i nostri servizi di gestione

 

Vediamo allora come aumentare gli ospiti di una casa al lago. Ti consigliamo, nel frattempo, di iscriverti al nostro Canale YouTube Turidea per ottenere sempre nuovi consigli gratis sulla gestione degli affitti brevi.

 

Cosa cercano gli ospiti di una casa vacanze al lago?

ricevere più ospiti in una casa vacanze al lagoGestire una casa vacanze al lago può essere un’attività divertente e gratificante, ma richiede anche una buona pianificazione e organizzazione.

 

Come tutti gli ospiti di case vacanze, anche quelli che alloggiano presso una casa al lago sono attenti all’accoglienza e alla flessibilità offerte dall’appartamento e dal suo proprietario. La casa vacanze deve dunque, come tutte le altre, risultare pulita, ben arredata e dotata di tutti gli strumenti necessari per godersi in tutta tranquillità e comfort il proprio soggiorno.

 

La fase di check in dovrebbe essere gestita con la massima cura, anche in modalità self, ma sempre in modo che gli ospiti non si sentano smarriti e che non vi siano disguidi. Investi in arredamento e attrezzatura: offri ai tuoi ospiti tutto il necessario per godersi al meglio la loro vacanza. Assicurati di fornire un arredamento confortevole e attrezzature per recarsi in spiaggia o vivere la vita sull’acqua, come sdraio, giochi da usare al lago, asciugamani di grandi dimensioni.

 

Prevedi una buona pulizia e manutenzione: assicurati di mantenere la tua casa vacanze in buone condizioni di pulizia e manutenzione per garantire ai tuoi ospiti una vacanza piacevole. Comunica con i tuoi ospiti: è importante mantenere una buona comunicazione prima, durante e dopo il loro soggiorno. Assicurati di rispondere alle loro domande e di fornire loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno per godersi al meglio la loro vacanza.

 

La casa al lago, poi, si distingue dalle altre in quanto dovrebbe offrire quell’atmosfera tranquilla e raccolta tipica delle zone lacustri. Le vacanze al lago sono spesso chic e ricercate, quindi consigliamo di prestare attenzione al modo in cui si arreda la casa al lago e ai servizi offerti. Se necessiti di supporto per rendere il tuo alloggio più ricercato ed elegante, non esitare a contattarci per ottenere la nostra consulenza di interior design.

 

Consigli per aumentare gli ospiti di una casa vacanze al lago

cosa cercano i viaggiatori in una casa sul lagoCi sono diversi modi per trovare clienti per una casa al lago. Di seguito, ti forniamo i nostri.

 

Presta attenzione alla presenza sui social

Utilizza i social media per promuovere la casa al lago. Puoi creare una pagina Facebook o Instagram dedicata alla struttura e mostrare ai potenziali ospiti tutte le bellezze che si trovano nelle sue vicinanze.

 

Le foto sapranno di certo catturare l’attenzione degli utenti, aumentando così le possibilità che possano prenotare qualche notte nella tua casa vacanze. Immortala gli scenari più belli e sistema i locali del tuo alloggio per conquistare gli occhi dei tuoi potenziali ospiti.

 

Presenta i servizi che offri e i vantaggi della tua casa vacanze, condividendo contenuti tutti i giorni.

 

Scegli con cura i servizi extra

Gestire una casa vacanze al lago richiede tempo e impegno, ma può essere un’esperienza gratificante sia a livello personale che finanziario. Con una buona pianificazione e organizzazione, puoi offrire ai tuoi ospiti una vacanza indimenticabile al lago. Uno degli strumenti per raggiungere questo obiettivo è quello di offrire servizi aggiuntivi irresistibili.

 

Scopri i nostri servizi di gestione

 

Il lago è un luogo ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta e divertirsi con amici e familiari. Ci sono molte attività che si possono svolgere e che tu, in quanto host, puoi mettere in evidenza per i tuoi ospiti, anche collaborando con realtà locali. Tra queste, ti suggeriamo:

 

  • una giornata al lago. Ti consigliamo di indicare le spiagge dove gli ospiti possono trascorrere una giornata tra bagni, relax e tintarelle. Inserisci le indicazioni in modo chiaro nel libro di benvenuto della casa vacanze, insieme a tutti i mezzi di trasporto utili per raggiungere la spiaggia, dove comprare i biglietti per il bus, i costi per gli spostamenti ecc.
  • aumentare gli ospiti sul lagocorsi di pesca con istruttori certificati che possono offrire agli ospiti delle giornate immersi nella natura e apprendendo nuove abilità;
  • giri in barca o battello, per visitare tutte le sponde e le attrazioni che sono presenti nella zona. Fornisci agli ospiti le tabelle orarie, mappe, indicazioni per l’acquisto di biglietti, in modo da organizzare delle gite divertenti e alla scoperta del territorio;
  • escursioni a piedi o in bici. Spesso nei pressi dei laghi ci sono zone collinari o montuose immerse nella natura, ideali per fare trekking o mountain bike. Inoltre, le sponde dei laghi sono il più delle volte costeggiate da piste ciclabili. Fai in modo di individuare, nelle vicinanze, delle agenzie di noleggio bici, moto o anche sci e ciaspole nel caso vi siano impianti sciistici per consentire ai tuoi ospiti di godersi delle gite immersi nella natura o delle attività in zona;
  • sempre restando in tema di immersione nella natura, il lago è il luogo ideale per fare una gita in kayak o canoa. Non sono pochi gli stabilimenti che mettono a disposizione istruttori e strumentazione per godersi la vita sull’acqua. Fai in modo di farli conoscere ai tuoi ospiti e di creare delle sinergie con i proprietari per offrire sconti e agevolazioni.

 

Conclusioni

Le vacanze al lago sono perfette sia per le famiglie, che per le coppie, ma anche per gli amanti dello sport e della natura. In quanto host, devi saperti distinguere dagli altri tuoi concorrenti e il modo migliore per farlo è quello di offrire dei servizi esclusivi che sappiano soddisfare qualsiasi esigenza.

 

Crea un’atmosfera unica all’interno del tuo alloggio e anche delle sinergie con i commercianti della zona per far sì che gli ospiti godano di una vacanza ricca di comfort e divertimento.

 

Noi di Turidea possiamo affiancarti con numerosi servizi, tra cui anche la gestione completa o parziale dell’alloggio. Penseremo noi alle tue strategie di web marketing, attireremo nuovi ospiti e gestiremo l’intera prenotazione, ove possibile. Sentiti libero di contattarci per maggiori informazioni.