Come contattare Airbnb direttamente: recapiti dell’assitenza

Molti proprietari di appartamento si chiedono se c’è un modo di contattare Airbnb direttamente evitando le risposte precompilate sul sito Internet. Si tratta trovare un modo rapido per avere le chiarimenti personalizzati alle proprie specifiche domande.

Aiutando molti host ad ottimizzare la propria rendita, abbiamo ritenuto utile condividere con te quali sono i metodi per mettersi in contatto con il centro soluzioni Airbnb.

Ci sono diversi modi per entrare in contatto con il call center dedicato a li elencheremo uno ad uno in questo articolo. A te non rimane altro che scegliere qual è il più adatto alla tua particolare esigenza! Iniziamo subito, partendo da quello che è forse il più ricercato!

Numero telefono assistenza Airbnb

Il metodo più rapido per mettersi in contatto con il team di supporto è sicuramente quello di utilizzare il numero telefono Assistenza Airbnb.

Il principale vantaggio di questo strumento consiste nella possibilità di parlare con una persona fisica spiegando nel dettaglio quali sono le proprie necessità. Lo svantaggio, d’altro canto, è quello che potrebbe essere necessario attendere diversi minuti prima che l’operatore di turno sia disponibile per una chiacchierata.

Ok, ma quale numero di telefono va composto?

Prendi carta e penna o, ancora meglio, salva sul tuo cellulare il seguente recapito:

+39 0699366533.

 

È molto probabile che ti risponda un operatore localizzato fuori dall’Italia: non ti preoccupare di questo, perché l’interlocutore parlerà perfettamente la tua lingua e sarà in grado di risolvere ogni necessità nell’ambito delle proprie competenze.

 

 

Una situazione particolare che ogni tanto ci è capitata gestendo appartamenti per conto dei proprietari, è quella di essere stati re-indirizzati ad un call center americano in lingua inglese. Questa opzione ricorre quando si telefona in orari in cui l’assistenza italiana non è operativa: potrebbe essere il caso di telefonate la mattina presto o la sera molto tardi. Se hai un’urgenza tale da dover ricorrere a questo supporto, è evidente che dovrai poter contare su un inglese fluente, e una buona capacità di ascolto!

 

Email Airbnb: un recapito comodo via posta elettronica

contatto via email di AirbnbSe ti chiedi come contattare Airbnb direttamente in maniera alternativa e non hai una particolare urgenza, puoi evitare di aspettare svariati minuti in attesa sfruttando il servizio di supporto via mail.

 

Si tratta di un servizio di corrispondenza molto semplice: non ti resta che accedere al portale e lasciare un messaggio. L’assistenza clienti lo leggerà e ti risponderà entro poche ore. Questo metodo ti eviterà la seccatura di dover attendere al telefono rimanendo bloccato e distante dalle tue attività.

 

Per fare una richiesta via mail segui la seguente procedura: Collegati al centro assistenza cercando su Google una parola chiave come “airbnb contattaci”. Una volta nella pagina avrai a disposizione svariate scelte come prenotazioni, strumenti per affittare, pagamenti, sicurezza ecc. Tu clicca su “il mio account” e quindi su “altro”. A questo punto avrai di fronte 2 scelte: o il numero di telefono precedentemente descritto, oppure la voce “inviaci un messaggio”; cliccando, potrai scrivere liberamente le tue necessità ed inviarle. Talvolta per velocizzare i tempi ti risponderà un esperto “terzo”, vale a dire un soggetto competente ma non facente parte del team ufficiale. In altri casi sarà proprio il centro assistenza a darti riscontro.

 

Numero Airbnb Superhost: una linea dedicata

Gli host particolarmente virtuosi possono entrare a far parte della categoria dei “superhost”. Tra i vantaggi di appartenere a questo gruppo c’è quello di poter accedere ad una linea telefonica dedicata che permette un contatto diretto con meno “coda” e di conseguenza un minor di tempo di attesa. Abbiamo già parlato in un altro nostro articolo di come fare a diventare un Superhost, ma se ne fai già parte e vuoi approfittare dell’assistenza dedicata, non devi fare altro che chiamare il seguente numero:

0294759910

Considerato il prefisso verrebbe da dire che si tratti del telefono sede Milano Airbnb, ma non è detto.

 

La Community e la pagina Facebook

numero dedicato ai SuperhostUna maniera altrettanto rapida e comoda per ricevere supporto è offerta dalla community: si tratta di una rete di host attivi e propensi ad aiutare i loro colleghi. In altre parole è una sorta di forum, dove poni delle domande e qualcuno ti risponde basandosi sulla sua esperienza. Ma non è tutto, i messaggi sono visionabili anche dal team ufficiale, e non è raro che intervenga direttamente un membro dell’assistenza per rispondere alle tue domande.

 

Anche la pagina ufficiale Facebook è una risposta alternativa alla tua domanda su come contattare Airbnb direttamente. Se sei pratico di questo social network saprai che è molto semplice: basterà cercare la pagina contraddistinta dal logo arancione, iscriversi, e pubblicare un commento. Nel giro di qualche ora riceverai una risposta del team dedicato, e magari anche da qualche altro utente che si è trovato in una situazione simile alla tua.

 

Turidea

Entrare nel settore degli affitti brevi è semplice, più difficile è ottenere un rendimento soddisfacente gestendo con professionalità e consapevolezza il proprio alloggio. Sul sito di Turidea potrai contare non solo su una varietà di articoli specifici per ogni argomento, ma anche su dei video informativi visionabili dall’apposita pagina o sul canale Youtube “Turidea”.

 

Se non hai molto tempo ma vuoi imparare velocemente quali sono i meccanismi per aumentare i tuoi guadagni, ti offriamo:

Visita il nostro sito e approfondisci gli argomenti che ti interessano: la preparazione è alla base dei risultati!

4.7 / 5.00 stelle
4.7/ 5.00
9 Recensioni
By |2020-04-03T16:42:26+00:0014 Aprile 2020|Blog|

Leave A Comment