Gestione affitti brevi e case vacanze Torino

Possiedi un appartamento inutilizzato a Torino e ti stai chiedendo come metterlo a rendita? Vuoi ottenere un buon guadagno ma allo stesso tempo desideri poterlo utilizzare se necessario? Vuoi essere sicuro di incassare il denaro pattuito?

 

Se hai risposto alle precedenti domande con un “si”, allora stai leggendo l’articolo giusto: oggi parleremo del nostro servizio di gestione affitti brevi Torino, ti spiegheremo come ci prendiamo cura del tuo appartamento e quali sono le potenzialità del settore… il tutto in pochi minuti!

Supportiamo il proprietario in vari modi: a chi è già avviato proponiamo un servizio di co-host con pacchetti personalizzati, per chi invece vuole liberarsi da ogni pensiero offriamo un assistenza completa su ogni fronte, incluse pulizie, check in, gestione manutenzioni e assistenza in loco all’ospite. Forniamo anche aiuto nella compilazione delle pratiche burocratiche necessarie all’inizio dell’attività.

Siamo attivi con il servizio Online e talvolta anche con quello Completo nei comuni limitrofi di: Moncalieri, Collegno, Rivoli, Nichelino, Settimo Torinese, Grugliasco, Chieri, Pinerolo, Venaria Reale, Carmagnola, Chivasso, Ivrea, Orbassano, Rivalta di Torino, Caselle Torinese, San Mauro Torinese, Ciriè ecc.

 

 

Se sei tra coloro che hanno già degli annunci sui maggiori portali ma non stai ottenendo i risultati sperati, il nostro servizio Online fa al caso tuo! Si tratta di un supporto da co host Airbnb che ti permetterà di dedicarti in tranquillità all’accoglienza mentre noi pensiamo alla promozione.

La gestione casa vacanze Torino è un attività che può dare grandi soddisfazioni, ma solo se operata in maniera attenta e professionale, sapendo sfruttare e ottimizzare i giusti strumenti. Pubblicare un annuncio online è estremamente semplice, ma non bisogna farsi ingannare: per ottenere risultati duraturi serve competenza e conoscenza del mercato, che in Piemonte è già affollato di competitors!

Se sei interessato al nostro servizio, navigando dal menù in alto avrai accesso a tutte le informazioni che cerchi. Se invece vuoi approfondire l’argomento e necessiti di un agenzia Airbnb continua la lettura: in poco tempo avrai una panoramica su tutto l’argomento! Iniziamo!

 

Come affittare un appartamento a Torino e perché

supporto per la locazione brevePrima di entrare nel dettaglio del capoluogo piemontese ripassiamo cosa si intende per locazione breve: si tratta di un tipo di locazione non superiore a 30 giorni destinata ad uso prevalentemente turistico. La permanenza mediamente è di pochi giorni, e l’alloggio viene usato come base di appoggio per visitare il circondario. Sicurezza dei pagamenti, buoni rendimenti e flessibilità di utilizzo dell’immobile sono i tre principali vantaggi che hanno spinto tanto la crescita di questo settore.

 

Ma parliamo di Torino: siamo sicuri che conviene?

Se il turismo in Italia continua il suo trend positivo, il territorio all’ombra della Mole Antonelliana non è da meno, confermando nel 2018 una crescita del +2,87% delle presenze. Focalizziamoci però sul turismo extra-alberghiero, quello che ci interessa maggiormente: le presenze registrate grazie da Airbnb sfondano quota +15%, con turisti provenienti prevalentemente da Italia (42%), Fancia (17%), Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna. Sono numeri estremamente interessanti!

 

Alla luce di questi dati conviene davvero prendere in seria considerazione l’idea di affidarsi ad una gestione affitti brevi Torino: non solo la domanda è in aumento, ma i pagamenti sono effettuati in anticipo e si è liberi di utilizzare l’alloggio a piacimento… non male!
Noi di Turidea in ogni caso, suggeriamo sempre di avvicinarsi a questo settore con molta consapevolezza e preparazione. Se non sei disposto a studiare il mercato e i suoi strumenti, allora affidati ad un professionista!

 

Gestione Airbnb Torino: conoscere vantaggi e svantaggi

A volte ci capita che si rivolgano a noi proprietari che hanno già avviato una locazione turistica ma si trovano in difficoltà con i propri impegni, e ricercano dunque una gestione Airbnb Torino professionale. Non tutti però hanno chiari quali siano i reali vantaggi e svantaggi degli affitti brevi rispetto a quelli tradizionali: vale perciò la pena fare un veloce riepilogo per capire quale tipologia fa al caso tuo.

 

  • Affitti tradizionali: presentano un principale vantaggio che consiste nel poco tempo da dedicarci. Almeno in teoria, una volta trovato un bravo inquilino che paga regolarmente e che non danneggia la casa, il proprietario può limitarsi a passare a riscuotere il canone di locazione a fine mese. Purtroppo molto spesso non si ha questa fortuna, e si ha a che fare con affittuari morosi che ritardano i pagamenti o lasciano l’abitazione in condizioni pessime.
  • Locazioni brevi. Si tratta di contratti dalla durata massima di 30 giorni destinati per lo più a turisti o viaggiatori d’affari. Hanno il vantaggio dei pagamenti garantiti (l’inquilino paga prima di arrivare) e della flessibilità (il proprietario può riservarsi l’uso dell’alloggio) oltre che il maggior controllo grazie alle continue pulizie e riordino. Il rovescio della medaglia è che vanno ben gestiti e questo può richiedere parecchio tempo: ecco la ragione per cui diversi proprietari preferiscono delegare queste mansioni a realtà come la nostra.

 

Fatta questa distinzione, è chiaro che chi ricerca un agenzia affitti brevi Torino lo fa con il puro intento di riappropriarsi del proprio tempo libero. Gli ospiti possono avere necessità a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno e le incombenze sono tante. Lo scopo di Turidea ad esempio, è proprio quello di trasformare questa tipologia di locazione in un semplice bonifico da ricevere a fine mese senza pensieri, mettendo in atto una gestione affitti brevi Torino efficiente e performante.

 

Gestione casa vacanze a Torino: dove si nascondono le opportunità

Torino co-hostDopo aver letto quanto sopra avrai intuito quanto una gestione casa vacanze a Torino possa essere remunerativa a patto che l’alloggio venga ben gestito, si conosca il settore e si utilizzino i giusti strumenti. Se da una parte è estremamente facile per chiunque pubblicare un annuncio, tutt’altra cosa è gestirlo e farlo rendere: E’ qui che entrano in gioco realtà come Turidea che affiancano e guidano il proprietario attraverso questo particolare mercato.

 

Torino è una città ricca di opportunità: non è solamente Museo Egizio, Mole Antonelliana, Venaria Reale o Palazzo Madama, è sede anche del Politecnico e di attrazioni come il Parco del Valentino, la Cattedrale di san Giovanni Battista. Tutto questo senza contare l’indotto di visitatori che creano eventi sportivi e squadre come la Juventus con il loro fitto calendario di partite di alto livello.  Insomma stiamo parlando di un insieme di cultura e sport ma anche di enogastronomia e patrimoni naturali.

 

Per mettere a frutto al meglio quello che il capoluogo piemontese ha da offrire, Turidea si mette a disposizione sia di proprietari con realtà già avviate che di coloro che intendono iniziare da zero questo percorso e che hanno bisogno di una gestione affitti brevi Torino.

 

Guadagnare senza pensieri: la soluzione Turidea a Torino

gestione casa vacanze a TorinoDopo aver letto questo articolo con attenzione ti sarai reso conto delle enormi potenzialità che gli affitti brevi  a Torino possono avere in una città come Torino, ma anche di quanto sia importante prendere sul serio questo tipo di mercato. Non è sufficiente scattare qualche foto con lo smartphone e caricarla su Airbnb per iniziare a guadagnare: qualche prenotazione si può ottenere comunque, ma per affermarsi in maniera stabile in questo settore bisogna mettere in atto una gestione di alto profilo.

 

Se non hai tempo di amministrare il tuo alloggio e allo stesso tempo vuoi poterlo usare in caso di necessità, la soluzione Turidea può fare al caso tuo!
Offriamo servizi di:

  • Gestione completa: ci occupiamo di check in, check out, gestione pulizie e manutenzioni, assistenza all’ospite.
  • Promozione: impostazione prezzi dinamici, ottimizzazione annunci, gestione calendari e pagamenti.

 

Contattaci e raccontaci la tua situazione, saremo felici di analizzare il personale contesto e darti la giusta consulenza proponendoti il servizio più adatto a te! Valuteremo insieme se la locazione turistica può davvero fare al caso tuo!

 

Co Host Torino: servizi riservati a chi sta già utilizzando Airbnb

Nella nostra esperienza ci capita di essere contattati anche da chi è già attivo nel settore in qualità di Host ma non ha tempo di seguire tutte le fasi… o da chi non ottiene i risultati sperati e cerca un modo di incrementare il rendimento.

 

Se rientri in questa categoria, allora il nostro servizio di Co Host Torino fa per te!

Contattaci elencando quali sono le attività di cui hai bisogno e noi provvederemo il prima possibile a creare per te un pacchetto ad hoc in grado di soddisfare le tue esigenze.

 

Confidiamo che questo articolo sulla gestione affitti brevi e case vacanza a Torino ti sia stato d’aiuto per fornirti un alternativa in caso di necessità! Alla prossima!

4.8 / 5.00 stelle
4.8/ 5.00
8 Recensioni
By |2019-10-29T11:13:58+00:0019 Novembre 2019|Blog|

Leave A Comment